L'autorevolezza di un sito web è un importante fattore di ranking, vediamo come misurarla e come migliorarla.
I siti monopagina raccolgono tutti i contenuti in un'unica pagina divisa in più sezioni, scopriamo vantaggi e svantaggi di questa tipologia di sito web.
I contenuti sono oggi uno degli elementi più importanti in ambito SEO per migliorare il posizionamento di un sito web.
Un modello di business che consente di aprire un negozio online senza possedere i prodotti che andremo a vendere, scopriamo come funziona.
Potremmo definire il web design come la progettazione di un sito web e il relativo sviluppo, ovvero tutta quella serie di competenze che occorrono per realizzare un sito.
Per competetere in un settore così dinamico come le vendite online è necessario aggiornare il proprio e-commerce alle ultime tendenze che la tecnologia ci mette e disposizione.
La percezione dei colori influenza il nostro umore e le nostre emozioni incidendo sulle decisioni che prenderemo. Nelle vendite online si utilizza la psicologia dei colori coome strategia per aumentare vendite e conversioni .
Il web design può decretare il successo o l'insuccesso di un sito web, ma non solo, anche le campagne di marketing e le conversioni saranno influenzate dal layout grafico e dalle funzionalità del sito web.
Con una percentuale di utenti che navigano in rete utilizzando uno smartphone superiore all'80% era inevitabile che il mobile frendly diventasse un fattore di ranking.
Tra i vari fattori di ranking che determinano il posizionamento di un sito web troviamo anche i certificati SSL.
Come fa Google a fornirci il miglior risultato possibile in base alla ricerca effettuata? Utilizza un sofisticatissimo algoritmo, scopriamo come funziona.
La qualità dei contenuti rappresenta uno degli aspetti più rilevanti in ambito SEO, vediamo come lavora una web agency in fase di ottimizzazione.